Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 giugno

« Older   Newer »
  Share  
lafantasiacorre
view post Posted on 28/6/2011, 05:50     +1   -1




JUVENTUS FORZA QUATTRO - Ieri le visite mediche, oggi la firma del contratto. La Juventus mette a segno il suo quarto acquisto di questa sessione di calciomercato. Dieci milioni di euro alla Lazio, contratto quadriennale al calciatore per l'arrivo a Vinovo di Stephan Lichtsteiner, acquisto che a questo punto dovrebbe definitivamente chiudere il capitolo terzino destro in casa Juventus dopo che la società bianconera ha anche definitivamente riscattato Marco Motta. Una trattativa aperta diverse settimane fa, domanda di 12 milioni di euro e offerta di circa otto i punti di partenza. Poi la differenza è stata colmata col passare dei giorni per una sintesi trovata a dieci milioni di euro. Un'occasione importante per il calciatore, un buon acquisto della dirigenza bianconera, ma - soprattutto - un'ottima cessione della Lazio che nel 2008 per acquistarlo dal Lille pagò meno di un milione di euro. La società biancoceleste, nel frattempo, sembra aver pure individuato il sostituto. Si tratta di Mattia Cassani, calciatore che con tutta probabilità saluterà Palermo questa estate dopo ben cinque stagioni.

INTRIGO HAMSIK, ASTA SANCHEZ - E' uscito allo scoperto. Marek Hamsik dalla Slovacchia ha aperto più di una porta al Milan facendo andare su tutte le furie i tifosi del Napoli oltre, ovviamente, a uno dei suoi più grandi estimatori, Aurelio De Laurentiis, che a differenza di Lavezzi e Cavani non ha mai fissato un prezzo, neanche fuori mercato, per lo slovacco. "Sarebbe una svolta nella mia carriera. Sono giovane, ma al momento non ho vinto nulla. Né il campionato e né una coppa, direi che è ora di iniziare a vincere". Parole che non lasciano spazio ad interpretazioni, dietro lo slovacco potrebbe esserci la pressione di Mino Raiola, nuovo agente per l'Italia del giocatore in collaborazione con Venglos, agente storico di Marekiero. La strategia del Napoli è chiara e già nella giornata di oggi il presidente De Laurentiis potrebbe ribadirla nel suo ormai intervento quotidiano: il giocatore si muove solo di fronte ad un'offerta che rispecchi il valore che sia lui che Mazzarri danno al giocatore, ovvero quello di un top player. 40mln la cifra indicativa, il minimo per il club partenopeo secondo le voci che trapelano. Il Milan, per ora, resta alla finestra. Non poteva essere altrimenti dopo le parole di chiusura di Berlusconi e Galliani. Intanto il club partenopeo prosegue nell'estenuante braccio di ferro con Gokhan Inler e il suo agente, Dino Lamberti. Tra oggi e domani l'atteso incontro, stavolta De Laurentiis vuole un sì oppure un no, dentro o fuori, forte delle parole del suo amico e collega Pozzo che ha l'accordo solo con il Napoli e che in alternativa è pronto a tenere lo svizzero a Udine per un altro anno. Per questo sembrano sfumare le altre piste che portano a Vidal e Palacios, mentre per Dzemaili si attende solo l'ufficialità. Così come Antonio Rosati, prelevato dal Lecce per il ruolo di vice-De Sanctis. Il Milan tende uno sguardo già al futuro: incontro con Preziosi per Kucka: il club rossonero vuole anticipare l'Inter per il prossimo mercato. Asta senza fine quella per Alexis Sanchez. Il Barcellona valuta la volontà di Jeffren Suarez per un eventuale trasferimento ad Udine: il giocatore è la contropartita per arrivare al cileno ma trapela anche di un interessamento del Chelsea del neo-tecnico Villas Boas. All'appello non sembra mancare più nessuno, non è escluso si arrivi ai 50mln richiesti da Pozzo. Il giocatore vuole il Barça, fattore non trascurabile, ma sarà una lotta all'ultimo rilancio. Il Cesena dopo Mutu è ad un passo da un colpo importante: la riconferma di Luis Jimenez, improbabile solo qualche settimana fa e invece ormai conclusa per circa 4mln. Il Bologna, perso Viviano, sistema Jean François Gillet tra i pali: 1,4mln il costo dell'operazione per l'ex capitano del Bari. I rossoblù, però, si preparano alla cessione di Miguel Angel Britos: il difensore, che piace tanto al Napoli, è vicino al trasferimento al Lione.

LA SAMP RIPARTE DA PIOVACCARI, COLPO VERONA - "Per Piovaccari ci sarà un incontro col Cittadella entro questa settimana. Il calciatore granata è nei nostri pensieri, vogliamo andare su dei profili affidabili per la categoria. Credo che ce la faremo a portarlo qui". La conferma arriva dal direttore sportivo della Sampdoria, Pasquale Sensibile. La trattativa è già avviata, la volontà del giocatore è totale e quindi non è difficile prevedere una rapida conclusione positiva. Intanto in uscita c'è Tissone che è richiesto con insistenza dall'ad del Catani, Pietro Lo Monaco, che vede in lui il sostituto ideale di Carboni verso il rientro in Argentina. Continua a muoversi con convinzione il neo-promosso Verona. Il regalo per il tecnico Mandorlini potrebbe essere Michele Marcolini, all'attuale regista del Chievo Verona è stato offerto un biennale e la trattativa può andare in porto. Per l'attacco spunta Alessandro Noselli, attaccante del Sassuolo che può arrivare per cifre contenute considerando il contratto in scadenza nel 2012 e l'ingaggio sopra la media che non rientra nella nuova linea del club neroverde. L'altra ipotesi è quella di Davide Succi, il giocatore è alla portata ma è reduce da un doppio infortunio e sarebbe un rischio troppo elevato. Nella giornata di oggi dovrebbe arrivare la firma di Giuseppe Greco per il trasferimento al Modena. Livorno in difficoltà: ci sono due partenze all'orizzonte. Dario Knezevic è richiesto dal Novara di Tesser che offre al calciatore lo scenario della massima serie e un posto da titolare. Altro partente è Cellerino che può approdare al Cobreloa, club cileno che si può assicurare il giocatore per circa 500mila dollari. Una svalutazione non indifferente per l'attaccante, acquistato da Spinelli per circa 3mln, ma che non ha mai offerto continuità di rendimento. Guido Ugolotti è ad un passo dalla panchina del Grosseto. L'ex allenatore del Siracusa sarà con ogni probabilità il successore di Michele Serena sulla panchina del club maremmano. Fernando Forestieri è il colpo di mercato del Bari. Il talentuoso trequartista classe '90, richiesto espressamente dal neo-tecnico Vincenzo Torrente, sarà ceduto probabilmente in prestito dal Genoa. Simone Pesce, da poco riscattato dall'Ascoli, potrebbe finire al Novara che individuato nell'esterno ex Catania il rinforzo ideale. Pisa e Vicenza si contendono Davide Matteini, che tra pochi giorni sarà uno svincolato di lusso e potrà scegliere la più vantaggiosa tra le due proposte.

LE UFFICIALITA' - Raggiunge Alessandro Rosina e, soprattutto, Luciano Spalletti, il vero artefice di questo trasferimento. Le telefonate dell'ex tecnico della Roma sono state infatti fondamentali per convincere Domenico Criscito ad accettare lo Zenit San Pietroburgo. Al Genoa circa 15 mln di euro, 2.8 mln di euro al calciatore per i prossimi quattro anni. Ingaggio importante, circa il doppio rispetto a quanto offriva il Napoli. Dalla Russia alla Germania, il Bayern Monaco ha reso noto di aver ingaggiato in prestito per i prossimi sei mesi Takashi Usami, giovane promessa del calcio giapponese che arriva dal Gamba Osaka a titolo temporaneo fino al prossimo dicembre. Il Galatasaray ha reso noto il rinnovo del contratto del difensore Hokhan Zan fino al 2014, calciatore arrivato nell'estate 2009 dal Besiktas. L'Osasuna ha annunciato la cessione in prestito del portiere Zabal al Numancia, mentre Granada e Gimanstic hanno rispettivamente annunciato l'arrivo di José Juan Figueras e Antonio Longás. Tornando in Italia, è stato il giorno della Reggina che ha prelevato dal Genoa con la formula della comproprietà l'esterno Antonino Ragusa e ha riscattato l'altra metà del cartellino di Francesco Zizzari, calciatore che era in comproprietà col Pescara. Il Sassuolo, che ha affidato la guida della squadra Primavera a Paolo Mandelli, ha rinnovato per altri due anni il contratto di Angelo Rea, calciatore che sembrava vicinissimo al trasferimento all'Hellas Verona. Proprio in serata, Francesco Acerbi ha annunciato - ai microfoni di SportItalia - di aver firmato il contratto col Chievo Verona. Il difensore passa dal Genoa al club clivense con la formula della comproprietà nell'operazione che comprende il passaggio del centrocampista Kevin Constant alla corte di Alberto Malesani.

Raimondo De Magistris - Antonio Gaito
 
Top
0 replies since 28/6/2011, 05:50   34 views
  Share