Alberto e Charlene sposi, La favola fra lacrime e vip

« Older   Newer »
  Share  
mikiucn
view post Posted on 3/7/2011, 10:36     +1   -1




181450430-a6440101-6748-4057-8f84-53d76b34807f
ONTECARLO - Finalmente sposi, anche per la Chiesa cattolica: Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, davanti a 800 ospiti illustri riuniti nella Courtyard di Palazzo Grimaldi, si sono detti per la seconda volta "sì", dopo il rito civile di ieri 1. Lui allegro fin dall'arrivo, lei tesa per la gran parte della cerimonia religiosa: solo dopo aver pronunciato il fatidico "oui" si scioglie in un sorriso più spontaneo, dopo mezz'ora passata a occhi bassi e con uno sguardo quasi preoccupato. Ma la commozione vera e propria arriva solo più tardi, quando si reca col marito nella chiesa di Santa Devota, per lasciare il suo bouquet: qui la tensione si scioglie, le lacrime le scendono sul volto.

L'abito di Charlene. Ma come accade in ogni matrimonio che si rispetti, il momento clou è stato l'arrivo della sposa: la Wittstock ha strappato un mare di applausi, col suo abito bianco Armani attillato, con sobrio velo e strascico di venti metri, e senza gioielli (solo un fermaglio di brillanti a tenere i capelli e il velo, sopra la nuca). Il vestito è stato disegnato personalmente dallo stilista italiano (presente anche lui alla cerimonia), realizzato con 2.500 ore di lavoro, abbellito da 40.000 cristalli di Swarowsky e 30.000 perle dorate. Ad accompagnare colei che lo indossava, due damigelle d'onore: la stilista di origine danese Isabelle Kristensen e Donatella Knecht de Massy, cugina di Alberto (lui in uniforme bianca).

Gli ospiti. Prima, a partire più o meno dalle 16, c'era stato invece l'arrivo degli ottocento ospiti: tante le celebrità, come Karl Lagerfeld (che ha vestito Charlene ieri, nella cerimonia civile), Naomi Campbell bellissima in verde acqua, Jean Michel Jarre, Umberto Tozzi, Emanuele Filiberto con Clotilde Courau, Jean Todt con la compagna attrice Michelle Yeoh, Roger Moore. tanding ovation per Bernadette Chirac, ex first lady di Francia, in total blu.Tra i più emozionati, come ovvio, i familiari: riflettori puntati su Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina, bellissima e sempre più somigliante a sua madre; sui suoi fratelli Andrea e Pierre (con la fidanzata Beatrice Borromeo); e poi, appunto, sulle sorelle dello sposo, Carolina con cappello a falda larga, Stephanie con abito scollato plissettato. Completano il quadro tante teste coronate (i sovrani di Belgio e di Svezia con l'erede al trono Victoria, i principi ereditari di Danimarca e Olanda, il conte Edoardo d'Inghilterra con la contessa di Wessex) e il presidente Nicolas Sarkozy. Per l'Italia il ministro Angelino Alfano.

Dopo la cerimonia. Al termine del rito religioso - chiusa dall'Ave Maria cantata da Andrea Bocelli - Alberto e Charlene lasciano Palazzo Grimaldi per recarsi in visita alla chiesa di S.Devota dove la sposa lascia il suo bouquet, come già fatto 55 anni fa dalla madre di Alberto, Grace Kelly, in occasione del suo matrimonio con il principe Ranieri III. Il tragitto viene percorso con un'auto decappottabile aperta ecologica per salutare la folla: un vero e proprio bagno di folla, per i neo-sposi. All'interno della Chiesa, Charlene finalmente si scioglie: e piange di commozione.

La serata. Cinquecento sono gli ospiti invitati al banchetto nuziale, preparato dai celebri chef Alain Ducasse e Franck Cerutti: l'appuntamento è alle 21. Poi si danza fino all'alba, nella sala dell'Opera di Garnier trasformata per l'occasione in pista da ballo.

I gossip. La cerimonia di oggi, però, non riesce a tenere a freno i gossip sempre più inistenti sulla crisi di Charlene della vigilia: ora anche fonti dell'entourage matrimoniale confermano che il problema c'è stato, eccome. Mentre dalla Francia giunge l'indiscrezione che i "nuovi" figli illegittimi sarebbero due: un bimbo di 18 mesi avuto da una donna italiana; e di un secondo figlio nato da Nicole Costa, un piccolo che ha ormai tre anni e mezzo ed è dunque un fratellino di Alexandre (già riconosciuto dal principe). Sul sito Vogue.com è stata pubblicata una smentita per bocca della stessa Charlene: "Solo gossip e voci prive di contenuto". Ma non è bastato a mettere tutto a tacere.
 
Top
0 replies since 3/7/2011, 10:36   28 views
  Share